King Gizzard and The Lizard Wizard: 5 nuovi album nel 2017

Date:

I King Gizzard and The Lizard Wizard stanno per tornare in grande stile: il gruppo psichedelico australiano ha infatti annunciato l’uscita del prossimo album Flying Microtonal Banana, in arrivo il 24 febbraio via Heavenly Recordings (potete già preordinarlo qui), e ha condiviso inoltre il video del primo singolo Rattlesnake. Ma le sorprese non finiscono qui: la band ha dichiarato che il 2017 vedrà l’uscita di altri quattro album, di cui non si hanno però ancora i dettagli. Di seguito le parole del batterista Eric Moore sul disco in arrivo:

Quest’anno abbiamo cominciato a sperimentare con una chitarra microtonale che il nostro amico Zak ha costruito per Stu [Mackenzie, il cantante, nda]. La chitarra è stata modificata per suonare con un’accordatura a 24-TET e può essere suonata solamente con altri strumenti microtonali. Abbiamo finito per dare a ognuno un budget di 200$ per comprare strumenti e renderli microtonali. Il disco presenta chitarre elettriche, bassi, tastiere e un’armonica modificati oltre ad una Zurna turca.

Qui sotto trovate l’artwork e la tracklist di Flying Microtonal Banana ed il video di Rattlesnake.

fmb

Flying Microtonal Banana:
1. Rattlesnake
2. Melting
3. Open Water
4. Sleep Drifter
5. Billabong Valley
6. Anoxia
7. Doom City
8. Nuclear Fusion
9. Flying Microtonal Banana

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana