I Blur saranno i protagonisti di Rock Legends su Rai 5

Date:

blur_band_

Su Rai 5, il giorno 27 marzo alle 18,30 e in replica alle 24,00, andrà in onda la puntata di Rock Legends, dopo la puntata dedicata agli Smiths e ai Nine Inch Nails, tocca ai Blur. L’approfondimento sulla band britpop inglese, capitanata da Damon Albarn (tornato recentemente anche con i Gorillaz), sarà raccontata in un documentario che descrive la carriera del gruppo originario di Colchester – nell’Essex – con materiale d’archivio, video musicali – tra cui Song 2e tratterà il loro percorso musicale fin dagli esordi. Il mini-doc sarà completato con interviste ai critici musicali e giornalisti come Michael Bonner (Uncut Magazine), Hamish MacBain (Shortlist) e John Aizlewood (Evening Standard).

Rock Legends è un format televisivo creato da Sky Arts e trasmesso all’interno del programma Ghiaccio Bollente, che da inizio anno ha narrato le storie in svariate puntate monotematiche legate a band e artisti come R.E.M., Pearl Jam, Radiohead, New Order, Iron Maiden, Pulp, Foo Fighters e molti altri.

Qua sotto, potete guardare Song 2, brano estratto dall’omonimo album Blur:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album