Gli Smiths saranno i protagonisti di Rock Legends su Rai 5

Date:

smiths

Su Rai 5, il giorno 26 settembre alle 23,08, andrà in onda la puntata di Rock Legends dedicata agli Smiths. L’approfondimento sulla band di Manchester composta da Steven Patrick Morrissey (voce), Johnny Marr (chitarra), Andy Rourke (basso) e Mike Joyce (batteria), consiste in un documentario che offre una panoramica sulla carriera del gruppo inglese con materiale d’archivio, video musicali – tra cui Hand in Glove e This Charming Man. Completato con interviste ai critici musicali e giornalisti come John Aizlewood (Evening Standard), Danielle Perry (XFM), Will Hodgkinson (The Times) e Camilla Pia, ex BBC Radio 6 e ora editor di Apple Music.

Rock Legends è un format televisivo legato al programma Ghiaccio Bollente, che da inizio anno ha trasmesso svariate puntate monotematiche legate a band e artisti come R.E.M., Pearl Jam, Radiohead, New Order, Iron Maiden, Pulp, Foo Fighters e molti altri.

Qua sotto, un video che documenta la presenza degli Smiths al Festival di Sanremo del 1987:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo