blood orange

Dev Hynes aka Blood Orange aveva annunciato ad aprile il titolo del suo nuovo album: Freetown Sound. Ora è tutto confermato: l’album uscirà il 1 luglio via Domino. Al momento, non ci sono ancora dettagli sui titoli delle canzoni – ce ne sono 17, ma hanno tutte un nome generico. “Track 1”, “Track 2” e così via. Qua i pre-order. L’edizione deluxe conterrà un vinile in 10” con due brani pubblicati negli ultimi mesi, Do You See My Skin Through the Flames? e Sandra’s Smile.

“Ho appena finito di fare un album sulla mia vita, la mia educazione, l’essere una persona di colore in Inghilterra, e l’esserlo in America”, ha spiegato Hynes in un comunicato stampa. “Il mio trasferimento in questo paese all’età di 21 anni, la stessa età che aveva mia madre quando si trasferì dalla Guyana a Londra, e mio padre della Sierra Leone a Londra. Freetown Sound, il titolo del mio album, è preso da Freetown, dove è nato mio padre”.

Trovate qua sotto la copertina dell’album e, in fondo, un trailer ufficiale con apparizioni di Debbie Harry dei Blondie e dei De La Soul. Vi ricordiamo inoltre che Blood Orange sarà a luglio in Italia, al Festival Moderno di Milano.

blood orange freetown