Ascolta: Drake, Summer Sixteen

Date:

summer sixteen

Drake ha finalmente rivelato la data di uscita di Views From the 6, suo nuovo album di cui si parla da ormai più di un anno. L’annuncio è arrivato durante la puntata del 30 gennaio di OVO Sound, lo show radiofonico della sua crew su Apple Music: l’album sarà fuori in aprile. E tanto per iniziare a fare iniziare la Drizzy Season, ecco arrivare anche quello che sarà probabilmente il primo estratto dall’LP.

Il brano si intitola Summer Sixteen ed è, a livello di testo, una conferma di quanto Drake sia bravo ad auto-porsi come soggetto memificabile. Nel giro di due secondi, Drake si affianca a Jay Z e afferma in modo molto convinto di “avere una piscina più grande di Kanye West”. Letteralmente:

C’era un tempo in cui volevo essere con la Roc-a-Fella, poi sono diventato Jay,
Ora ho una casa ad LA, ora ho una piscina più grande di quella di Ye
E insomma, amico, la piscina di Ye non è male, la mia è solo più grande, sto dicendo solo questo.

C’è poi un riferimento a Obama, che ha dichiarato di preferire Kendrick Lamar al rapper canadese: “Dite ad Obama che i miei versi sono come le macchine in cui gira / Sono antiproiettile”. Il tutto si chiude con DJ Khaled che dice, “Non vogliono farci avere una piscina più grossa di quella di Kanye!”, frase che entra di diritto nel suo generatore di consigli per il successo.

Trovate Summer Sixteen qua sotto, in streaming, o su Apple Music.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo