Trevor Powers mette fine al progetto Youth Lagoon

Date:

youth lagoon

Il musicista americano Trevor Powers ha deciso di mettere la parola “fine” al suo progetto Youth Lagoon, con il quale ha pubblicato tre album negli ultimi cinque anni. La notizia è arrivata via Facebook, tramite un messaggio contenuto in un’immagine postata sul suo profilo ufficiale. Ve l’abbiamo tradotto qua sotto.

Sto facendo calare il sipario, fratelli e sorelle. Non mi è rimasto niente da dire come Youth Lagoon. Non esisterà più. Sarà per sempre una trilogia di transizione. The Year of Hibernation, Wondrous Bughouse e Savage Hills Ballroom occupano un certo spettro isolato e solitario; è uno spazio in cui non mi sento più a mio agio, né in cui voglio sentirmi a mio agio.
Gli Youth Lagoon sono completi. Ho raggiunto la cima di una montagna solo per vederne poi un’altra, molto più grande, che voglio scalare. È strano rendersi conto di come qualcosa che hai creato possa avere il potere di metterti un guinzaglio al collo e tenerti in ostaggio. Documento ogni cosa attraverso la musica. La pace, il caos, la creazione, la distruzione, la vita, il sonno eterno. E sono qua, perpetuamente ispirato. Ci sono ancora un sacco di cose da dire, ma non attraverso Youth Lagoon.

Powers ha pubblicato tre album a nome Youth Lagoon: The Year of Hibernation (2011), Wondrous Bughouse (2013) e Savage Hills Ballroom (2015). Trovate qua sotto un brano da ognuno di essi.

Posters:

Mute:

Highway Patrol Stun Gun:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album