I Bombay Bicycle Club si prendono una pausa a tempo indeterminato

Date:

bombay bicycle club

Fan dei Bombay Bicycle Club, ci dispiace ma probabilmente dovrete aspettare un bel po’ per poter ascoltare il successore di So Long, See You Tomorrow, il loro ultimo LP. La band ha infatti annunciato ufficialmente tramite Twitter di aver deciso di smettere di suonare assieme per un po’.

“Non stiamo lavorando a nuova musica, e non abbiamo intenzione di farlo nel breve termine”, ha scritto la band. “Non ci stiamo sciogliendo, ma dopo dieci anni passati a fare tutto questo – ed essendo l’unica cosa che abbiamo conosciuto da quando abbiamo 16 anni – abbiamo pensato che fosse arrivato il tempo, per tutti noi, di provare qualcosa d’altro.”

Come dice il messaggio, i membri del gruppo sono ancora tutti impegnati in qualche attività musicale: il frontman Jack Edman e il bassista Ed Nash stanno lavorando ad album solisti, il chitarrista Jamie MacColl ha curato un documentario sulle canzoni di protesta per la BBC mentre il batterista Surem de Saram sta continuando a concentrarsi sul suo strumento.

Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi. Nel frattempo, qua sotto, trovate il video ufficiale della loro Luna.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico