bonnie prince billy bitchin bajas

Will Oldham, o Bonnie “Prince” Billy, ha appena pubblicato Pond Scum, una sorta di nuovo album contenente versioni acustiche di brani presi da tutta la sua discografia rilavorati in acustico e registrati alla BBC durante passate Peel Sessions. Basta? No, dato che è arrivato oggi l’annuncio di un nuovo album collaborativo assieme ai Bitchin Bajas, suoi compagni di etichetta alla Drag City.

Il loro album uscirà il 18 marzo per – appunto – Drag City e si intitolerà Epic Jammers and Fortunate Little Ditties, che è un gran bel titolo, ma non bello come i titoli delle canzoni che contiene. “Il tuo duro lavoro sta per ripagarti. Continua a continuare.” e “Presto scoprirai quanto sei realmente fortunato.”, punti fermi e tutto, sono frasi a metà tra i baci Perugina e i libri di auto-aiuto dell’Autogrill. E ascoltare Oldham ironico come pochi o ottimista come non mai è un prospetto alquanto interessante. Trovate la tracklist qua sotto, e appena dopo la copertina.

Epic Jammers and Fortunate Little Ditties:

01 May Life Throw You a Pleasant Curve
02 Nature Makes Us For Ourselves
03 Your Heart Is Pure, Your Mind Is Clear and Your Soul Is Devout.
04 Your Whole Family Are Well.
05 Despair Is Criminal.
06 You Are Not “Superman”.
07 Show Your Love and Your Love Will Be Returned.
08 You Will Soon Discover How Truly Fortunate You Really Are.
09 Your Hard Work Is About to Pay Off. Keep On Keeping On.

BitchinBajas_BonniePrinceBilly_EJ_FLD_MINIQua sotto, in attesa di anteprime da questo nuovo LP, trovate il video di When Thy Song Flows Through Me di Bonnie “Prince” Billy, tratta da Pond Scum.