La mostra sui dipinti dei rapper di Londra alla Tate Britain

Date:

skepta dipinto

Reuben Dangoor è un pittore e illustratore londinese ventisettenne scoperto da Noisey UK ad ottobre per un suo progetto alquanto particolare: una serie di dipinti che ritraggono rapper inglesi contemporanei come fossero nobili settecenteschi. Nell’articolo originale, Dangoor spiegava: “Molto di quell’immaginario rappresenta il Regno Unito in modo storico, diventando uno stereotipo. Grandi ville di campagna, conti e duchi, Downtown Abbey. Penso che, ora come ora, siano i ragazzi che fanno grime a tenere alta la bandiera del Regno Unito – in un modo completamente diverso, ma comunque al 100% domestico. Mi piaceva l’idea di poter considerare questi ragazzi allo stesso modo, e poterli quindi presentare allo stesso modo.”

I dipinti di Dangoor ebbero immediatamente un buon successo. Ora Dangoor ha reso l’idea una serie, intitolata Legends of the Scene, che sarà esposta nientepopòdimenoche alla Tate Britain il 4 dicembre. I dettagli della mostra sono a questo link. Il ritratto in alto è di Skepta; qua sotto ve ne proponiamo altri quattro.

Wiley:

wiley

Stormzy:

stormzy

D Double E:

d double e

Dizzee Rascal:

dizzee

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Ascolta in anteprima il nuovo album live de Le Pietre Dei Giganti, Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa

In uscita l'album live de Le Pietre Dei Giganti dal titolo Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa (Live 2022 – 2023)

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024