Il video di My Dead Girl degli Speedy Ortiz è un omaggio a David Lynch

Date:

speedy ortiz lynch

Gli americani Speedy Ortiz hanno pubblicato uno degli album indie rock più convincenti dell’anno, Foil Deer. Arriva ora un nuovo video ufficiale per uno dei suoi brani, My Dead Girl. È un tributo a David Lynch, e la direzione è a cura di Elle Schneider. Il batterista del gruppo, Mike Falcone, ha spiegato così l’influenza e l’importanza di Lynch per la band:

È il maestro, per quanto riguarda l’emulazione dei sogni. Mulholland Drive contiene probabilmente la migliore sequenza onirica di due ore di sempre, ed è così perché sembra una vivida progressione nel subconscio. Uno scenario estremo potrebbe generare una reazione completamente indifferente, o viceversa. Dettagli bizzarri possono sembrare perfettamente logici. Parzialmente, è per questo che nel nostro video ci sono quelle marionette. Quando stai sognando, delle marionette che passano tempo in un casinò potrebbero avere completamente senso.

Trovate il video qua sotto. Recentemente gli Speedy Ortiz hanno inoltre lanciato un’iniziativa molto interessante: un numero telefonico che i fan possono usare durante i loro concerti in caso di problemi legati a violenza, razzismo o sessismo.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo