Gli Spacemen 3 e i Simpson, nell’ultimo episodio

Date:

simpsons spacemen 3

L’episodio dei Simpson dello scorso 27 settembre, Every Man’s Dream, ha avuto una sorpresa interessante per i fan degli Spacemen 3: la loro Big City (Everybody I Know Can Be Found Here) è infatti stata usata come colonna sonora di una sequenza in cui Homer Simpson e una ragazza di cui si invaghisce, Candace (doppiata dall’attrice e regista Lena Dunham) fumano assieme. Se avete una proxy americana, l’episodio si trova qua in streaming.

Big City è il brano d’apertura di Recurring, il loro album del 1991. Peter “Sonic Boom” Kember, membro fondatore degli Spacemen 3, ha parlato con il Wall Street Journal della cosa:

Quando ho visto il copione mi sono preso bene. Non riuscivo a immaginare un modo più dolce di usare quella canzone in un contesto come quello, e particolarmente nel contesto di una scena in cui i personaggi sono in trip. Di solito una cosa del genere è, per me, un picco nell’opera dei Simpson. Immagino che sia un sogno, pubblico o segreto, di ogni band. L’animazione è così utile per rappresentare queste sorte di allungamenti della realtà.

Gli Spacemen 3 si aggiungono quindi a una lunga lista di band apparse nella serie: gli Smashing Pumpkins, i Red Hot Chili Peppers, gli U2, i Metallica, i Judas Priest, Paul McCartney, i Decemberists, i Sigur Rós, Tom Waits e molti altri. Trovate Big City qua sotto.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico