Il regista Jonas Åkerlund girerà un film su Euronymous e i Mayhem

Date:

mayhem6_zps3b7e4e30

Il regista Jonas Åkerlund, oltre a lavorare per il grande schermo, ha girato video musicali per (tra gli altri) i Prodigy, Madonna, Lady Gaga, Beyoncé, Metallica, Moby, Smashing Pumpkins e i Satyricon. Il suo nuovo progetto c’entra decisamente più con questi ultimi che tutti i nomi precedenti.

Åkerlund ha infatti annunciato i dettagli del suo prossimo e quarto film, che si intitolerà Lords of Chaos. Il soggetto è basato sull’omonimo libro di Michael Moynihan e Didrik Søderlind: Lords of Chaos: The Bloody Rise of the Satanic Metal Underground. Il libro racconta la nascita della scena black metal norvegese e le sue derive violente; il film si concentrerà sulla figura di Euronymous, il chitarrista co-fondatore degli storici Mayhem, ucciso da Varg Vikernes, in arte Burzum, nel 1993.

Tra gli attori ingaggiati per i ruoli principali ci sono Rory Culkin (fratello minore di Macauley – speriamo non ci siano i Pizza Underground nella colonna sonora) e Caleb Landry Jones. Alla scrittura del film parteciperà anche Dennis Magnusson. Potete ascoltare qua sotto un classico dei Mayhem, Freezing Moon.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana