• 90
    Shares

mayhem6_zps3b7e4e30

Il regista Jonas Åkerlund, oltre a lavorare per il grande schermo, ha girato video musicali per (tra gli altri) i Prodigy, Madonna, Lady Gaga, Beyoncé, Metallica, Moby, Smashing Pumpkins e i Satyricon. Il suo nuovo progetto c’entra decisamente più con questi ultimi che tutti i nomi precedenti.

Åkerlund ha infatti annunciato i dettagli del suo prossimo e quarto film, che si intitolerà Lords of Chaos. Il soggetto è basato sull’omonimo libro di Michael Moynihan e Didrik Søderlind: Lords of Chaos: The Bloody Rise of the Satanic Metal Underground. Il libro racconta la nascita della scena black metal norvegese e le sue derive violente; il film si concentrerà sulla figura di Euronymous, il chitarrista co-fondatore degli storici Mayhem, ucciso da Varg Vikernes, in arte Burzum, nel 1993.

Tra gli attori ingaggiati per i ruoli principali ci sono Rory Culkin (fratello minore di Macauley – speriamo non ci siano i Pizza Underground nella colonna sonora) e Caleb Landry Jones. Alla scrittura del film parteciperà anche Dennis Magnusson. Potete ascoltare qua sotto un classico dei Mayhem, Freezing Moon.


  • 90
    Shares