Guarda: Smashing Pumpkins, Drum + Fife

Date:

smashing pumpkins

Monuments to an Elegy, nono album degli Smashing Pumpkins, è uscito lo scorso dicembre, e dopo il primo singolo Being Beige ecco il nuovo video di Drum + Fife. La clip è stata diretta da Ahlander + Antiga e Billy Corgan ha spiegato con queste parole le intenzioni dietro alle scelte stilistiche:

Ho chiesto, sebbene in maniera allegorica, che il video rappresentasse ciò che attraversano i nostri soldati al loro ritorno a causa del disturbo post traumatico da stress, e credo che i registi lo abbiano catturato intensamente. Non potrei essere più fiero del messaggio che stiamo mandando, che ci preoccupiamo di ciò che accade a chi è là fuori a soffrire.

La band di Chicago ha confermato che il 2 aprile suonerà il nuovo singolo in diretta televisiva al Tonight Show with Jimmy Fallon. Ad accompagnare Billy Corgan e Jeff Schroeder ci saranno ancora una volta il bassista dei Killers Mark Stoermer e il batterista dei Rage Against the Machine Brad Wilk.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo