elvis costello right

Lo storico cantautore Elvis Costello ha annunciato l’uscita della sua autobiografia. Uscirà questo autunno, il 13 ottobre, via Penguin e si intitola Unfaithful Music & Disappearing Ink (Musica infedele e inchiostro simpatico). La casa editrice descrive il libro in questo modo:

“A lungo attesa, ecco l’insolita ma indelebile autobiografia di uno dei cantautori più grandi e influenti del mondo, Elvis Costello. […] Nato in una famiglia di musicisti nelle vicinanze di Londra e trasferito a Liverpool, Costello ha creato una sua forma di punk, è diventato uno dei primi artisti a sfruttare il mondo dei video e di MTV ed è riuscito a costruitsi un’enorme reputazione nel Regno Unito e negli Stati Uniti attraverso le sue canzoni orecchiabili, i suoi testi provocativi e poetici e diversi comportamenti scomodi. Al compiere dei 60 anni, Elvis è nel pantheon dei rocker e musicisti/statisti più anziani […] Questa è la sua storia, scritta da lui stesso, ricca di aneddoti sulla sua famiglia e su colleghi musicisti, con un’introspezione sulla creazione delle sue canzoni più famose”.

Trovate a questo link la nostra intervista con Costello e ?uestlove dei Roots. Qua sotto, un brano prodotto da quella collaborazione: I Want You.