Ascolta: Nils Frahm, Wall

Date:

nils frahm

Il pianista/compositore tedesco Nils Frahm ha pubblicato su Soundcloud un nuovo brano, Wall, assieme a qualche riflessione sulla Giornata del pianoforte, che si terrà il prossimo 29 marzo 2015. Frahm ha scritto, “Perché al mondo serve una Giornata del pianoforte? Per molti motivi. Ma principalmente perché non fa certo male celebrare il pianoforte e tutto quello che ci ruota attorno: i pianisti, i compositori, i costruttori, gli accordatori, i facchini e i più importanti – gli ascoltatori”.

Wall è stata registrata come un’improvvisazione, in una sola take, e non ci sono state modifiche successive. Potete ascoltarla qua sotto.

Nils Frahm suonerà al Magnolia di Segrate (MI) il prossimo 3 maggio. Il suo ultimo album, Spaces, risale a novembre 2013.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico