The Jesus and Mary Chain al Ferrara sotto le stelle

Date:

jesus

Tornano finalmente in Italia per un’unica data, a distanza di ben venticinque anni, i Jesus and Mary Chain. La storica band scozzese farà parte della lineup del Ferrara sotto le stelle insieme a Sun Kil Moon, Paolo Nutini, Cody ChesnuTT e i 2Cellos. Si esibiranno domenica 19 luglio in Piazza Castello. L’occasione per l’attesissimo tour è la celebrazione dei trent’anni di Psychocandy, album di debutto del gruppo.
I guru dello shoegaze si erano sciolti nel 1999 terminando il loro ultimo tour senza il chitarrista William Reid, per poi riavvicinarsi nel 2007 dopo i tentativi non esaltanti come solisti.

In un’intervista a NME di pochi giorni fa, Jim Reid ha annunciato che la band sta lavorando ad un nuovo LP:

“Abbiamo il materiale, abbiamo discusso di fare un album per così tanto tempo. Siamo tornati insieme nel 2007 e questo era il piano allora. Abbiamo pensato ‘abbiamo un mucchio di canzoni, potrebbe venire fuori un bell’album dei Jesus and Mary Chain’. Sono convinto, ora più che mai, che ci sarà un nuovo disco dei Jesus and Mary Chain”

L’ultimo lavoro, Munki, risale al 1998, ma con gli anni i fratelli Reid sembrano aver finalmente acquisito la maturità per superare i dissidi interni e scrivere un nuovo capitolo della loro carriera.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter