Ristampa deluxe in arrivo per Painful degli Yo La Tengo

Date:

yo la tengo extra painful

Per celebrare il trentesimo anniversario della nascita della band, gli Yo La Tengo hanno annunciato una ristampa di Painful, loro LP del 1993 uscito su Matador. Si chiamerà Extra Painful ed uscirà il 20 dicembre per la stessa etichetta come 2LP o 2CD. Queste edizioni deluxe del disco conterranno demo, versioni in studio mai pubblicate, registrazioni dal vivo in acustico e altre tracce. Assieme al doppio LP verrà ristampato anche il 7” di Shaker. Qua la tracklist completa.

Assieme alla ristampa c’è il primo numero della YLT Gazette, fanzine del gruppo, a uscire da 14 anni a questa parte. Le liner notes sono state scritte dalla band e da “consiglieri semi-fidati”. Ci sono foto, oggetti, un adesivo e molto altro.


yo la tengo

Ira Kaplan ha dichiarato a proposito, “Chiunque mi abbia detto che apprezzava i nostri dischi vecchi più di Painful si è sentito dire che si stava sbagliando”.

Potete ascoltare qua sotto Big Day Coming, pezzo di apertura di Painful.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo