WuTang

Il Wu-Tang Clan pubblicherà presto due nuovi album: A Better Tomorrow (da cui abbiamo già potuto ascoltare il singolo Keep Watch) e Once Upon a Time in Shaolin. Quest’ultimo, però, in un’unica copia che andrà in tour per il mondo e potrà essere ascoltata pagando un piccolo prezzo per poi essere venduta al miglior offerente. Stando ad RZA, l’offerta più alta ricevuta sinora è stata di 5 milioni di dollari. Adesso, due fan del Wu-Tang Clan, Russell Meyer e Calvin Okoth-Obbo, hanno lanciato una campagna Kickstarter con l’obiettivo di racimolare abbastanza soldi per comprare il disco e condividerlo con altri fan della crew.

Il piano dei due, stando alla descrizione, è di riuscire a comprare il disco e poi distribuirlo digitalmente. Per quanto riguarda la copia fisica, i due non hanno ancora raggiunto una decisione. Okoth-Obbo ha infatti dichiarato a DNAinfo New York che “potremmo giocare a sasso-carta-forbice per decidere chi se lo terrà. O potremmo tenere un voto, o una lotteria tra tutti i contribuenti per decidere chi possa tenerlo. Non è una questione di possedere qualcosa, si tratta di portare questa musica a più orecchie possibile”.

Al momento in cui scriviamo, i due hanno raggiunto circa 3000 dollari e hanno ancora 50 giorni per raggiungere il loro obiettivo.

In altre news, come già era apparente da dichiarazioni passate, le cose non vanno molto bene tra RZA e Raekwon: quest’ultimo ha infatti dichiarato a Rolling Stone di essere “in sciopero” dalla crew, di “odiare” il nuovo singolo Keep Watch, soprattutto “la sua produzione” e ha definito RZA “un coach che un tempo ha vinto titoli, ma adesso è al nono posto, e ha bisogno di una cazzo di nuova strategia”. Inoltre, parte delle ragioni per cui non sarà su A Better Tomorrow sono problemi contrattuali che lo “lasciano in un limbo”.

Qua sotto il video di C.R.E.A.M., dallo storico Enter the Wu-Tang (36 Chambers).