Fan del Wu-Tang Clan lanciano un Kickstarter per comprare l’unica copia di Once Upon a Time in Shaolin

Date:

WuTang

Il Wu-Tang Clan pubblicherà presto due nuovi album: A Better Tomorrow (da cui abbiamo già potuto ascoltare il singolo Keep Watch) e Once Upon a Time in Shaolin. Quest’ultimo, però, in un’unica copia che andrà in tour per il mondo e potrà essere ascoltata pagando un piccolo prezzo per poi essere venduta al miglior offerente. Stando ad RZA, l’offerta più alta ricevuta sinora è stata di 5 milioni di dollari. Adesso, due fan del Wu-Tang Clan, Russell Meyer e Calvin Okoth-Obbo, hanno lanciato una campagna Kickstarter con l’obiettivo di racimolare abbastanza soldi per comprare il disco e condividerlo con altri fan della crew.

Il piano dei due, stando alla descrizione, è di riuscire a comprare il disco e poi distribuirlo digitalmente. Per quanto riguarda la copia fisica, i due non hanno ancora raggiunto una decisione. Okoth-Obbo ha infatti dichiarato a DNAinfo New York che “potremmo giocare a sasso-carta-forbice per decidere chi se lo terrà. O potremmo tenere un voto, o una lotteria tra tutti i contribuenti per decidere chi possa tenerlo. Non è una questione di possedere qualcosa, si tratta di portare questa musica a più orecchie possibile”.

Al momento in cui scriviamo, i due hanno raggiunto circa 3000 dollari e hanno ancora 50 giorni per raggiungere il loro obiettivo.

In altre news, come già era apparente da dichiarazioni passate, le cose non vanno molto bene tra RZA e Raekwon: quest’ultimo ha infatti dichiarato a Rolling Stone di essere “in sciopero” dalla crew, di “odiare” il nuovo singolo Keep Watch, soprattutto “la sua produzione” e ha definito RZA “un coach che un tempo ha vinto titoli, ma adesso è al nono posto, e ha bisogno di una cazzo di nuova strategia”. Inoltre, parte delle ragioni per cui non sarà su A Better Tomorrow sono problemi contrattuali che lo “lasciano in un limbo”.

Qua sotto il video di C.R.E.A.M., dallo storico Enter the Wu-Tang (36 Chambers).

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua