WuTang

Il 27 marzo vi avevamo parlato del Wu-Tang Clan e della sola copia esistente di  The Wu – Once Upon A Time In Shaolin: se non vi suona un campanello, potete ritrovare qui tutti i dettagli.

L’intenzione del gruppo è di renderlo accessibile alle persone – per il solo ascolto – in gallerie e musei, e altri posti adatti all’ascolto della musica. Si pagherà una sorta di biglietto per poterlo ascoltare. Finito questa specie di tour, il disco sarà in vendita per una cifra “milionaria”.

In un’intervista con Billboard, RZA ha dichiarato di aver già ricevuto un’offerta per il disco che si aggira intorno ai 5 milioni. “Sto ricevendo un sacco di email, da gente che conosco, da persone che invece non conosco… Fino adesso, 5 milioni di dollari è stata l’offerta più alta”. Ha poi continuato, “Non saprei come misurare il fatto, ma questo ci dà l’impressione che qualcuno stia capendo l’idea che abbiamo messo in piedi”.

Per chi non si può permettere questo disco, a luglio esce l’altro album del Wu-Tang Clan, A Better Tomorrow. Qui sotto potete ascoltarne un estratto.