Rumore Banner SITO NATALE 2023
Home Notizie Dalla rete Once Upon A Time In Shaolin è il nuovo album del Wu-Tang...

Once Upon A Time In Shaolin è il nuovo album del Wu-Tang Clan e ne esiste una sola copia

3
486

WuTang

A novembre dell’anno scorso vi avevamo parlato di che fine aveva fatto A Better Tomorrow, l’album del Wu-Tang Clan che sarebbe dovuto uscire a luglio 2013. Potete leggere come erano andate le cose qui.

Tuttavia, settimana scorsa avevamo ascoltato Keep Watch, primo singolo estratto da A Better Tomorrow. 

Da oggi invece, su Forbes, leggiamo altro ancora: pare infatti che la band pubblicherà anche un altro LP, intitolato The Wu – Once Upon A Time In Shaolin. I dettagli: il disco è stato registrato in segreto, negli scorsi anni, e ne sarà stampata una sola copia. In un’intervista con Forbes, RZA ha paragonato il possedere la sola copia dell’album all’avere lo scettro di un antico re egizio. A parte questo, RZA aggiunge che l’intenzione è quella di riportare la musica a essere considerata una forma d’arte.

[La musica] non riceve ancora lo stesso trattamento delle altre forme d’arte, nel senso del valore che le è attribuito, specialmente in questi tempi in cui è svalutata al punto che si condivide gratuitamente.

Il preziosissimo disco dura 128 minuti, ha 31 canzoni, e lo hanno realizzato tutti i membri storici del gruppo.  Quello in foto, sopra, è lo speciale cofanetto che lo contiene.