I Sunny Day Real Estate pubblicheranno la loro prima nuova canzone in 14 anni su uno split con i Circa Survive

Date:

sunny day

I Sunny Day Real Estate, dopo aver pubblicato due album storici come Diary ed LP2 rispettivamente nel 1994 e nel 1995, si sciolsero. Poi si riunirono. Poi si risciolsero. Poi si riunirono ancora per un tour nel 2009, iniziarono a lavorare su nuovo materiale ma non ne venne fuori niente. Adesso, a quanto pare, le cose sono cambiate: la band pubblicherà infatti una nuova canzone il prossimo 19 aprile, in occasione del Record Store Day. Il vinile sarà pubblicato in un’edizione limitata da 2400 copie color borgogna e 100 trasparenti.

Il pezzo, Lipton Witch, uscirà in uno split con i Circa Survive, il cui contributo si intitola Bad Heart. L’ultimo album dei SDRE, The Rising Tide, risale al 2000. L’artwork (che potete vedere sopra) è a cura di Chirs Thompson, già curatore per i SDRE della grafica di Diary e How It Feels to Be Something On, uscito nel 1998.

Qua sotto potete ascoltare un classico dei Sunny Day Real Estate, Seven.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo