Mogees, l’app dell’italiano Bruno Zamborlin che permette di suonare qualsiasi oggetto

Date:

mogees

Mogees è un progetto e una campagna Kickstarter dell’italiano Bruno Zamborlin, che scade tra quindici giorni e il cui gol è di 50000£ (per ora ne ha raccolte 47663). Zamborlin ha ideato un’applicazione per smartphone abbinata a un sensore che individua e analizza le vibrazioni che si creano quando suoniamo un oggetto (per esempio picchiettando le dita su una superficie, o suonando le pentole o i bicchieri con una posata). Con una speciale tecnica del suono, trasforma le proprietà acustiche degli oggetti e crea coi suoni emessi una vera e propria musica. L’obiettivo è quindi quello di fare musica senza i classici strumenti musicali, ma semplicemente suonando gli oggetti comuni che ci circondano.

Se vi va di contribuire alla campagna, questo è il link. Qui sotto trovate due video di esempio: il protagonista del primo è Diego, di dieci anni, mentre nel secondo troviamo i Plaid, duo elettronico di Londra.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

1 COMMENT

PIÙ LETTI

More like this
Related

Slowdive, Suede e Pet Shop Boys al Medimex 2026 di Taranto

Taranto capitale della musica per una settimana di Medimex

Guarda in anteprima la session live dei So Beast

A maggio 2026, il duo bolognese So Beast ha pubblicato il nuovo album Untouchable. Ora c'è una session live che sembra un film, in anteprima

A Milano apre l’Eddie’s Dive Bar in attesa degli Iron Maiden a San Siro

In attesa del concerto di San Siro degli Iron Maiden, ai Magazzini Generali apre uno speciale bar: l'Eddie's Dive Bar dedicato alla band heavy metal inglese

I Kneecap e la rabbia del presente nel primo concerto in Italia

La prima data del tour italiano dei Kneecap al Circolo Magnolia lascia pochi dubbi sulla potenza del trio di Belfast