La top 100 dei libri preferiti di David Bowie

Date:

La Galleria d’Arte dell’Ontario sta attualmente ospitando la mostra intitolata David Bowie is: comprende setlist scritte a mano, testi, pagine di diario, disegni, costumi, video musicali, fotografie ed estratti da film e concerti live. I curatori della mostra hanno anche pubblicato una lista fatta da Bowie: La Top 100 dei suoi libri preferiti.

Tra i testi (che spaziano dal 1945 al 2008) ci sono grandi classici (come 1984 di Orwell, On the Road di Kerouac, In Cold Blood di Capote, Il maestro e Margherita di Bulgakov) e libri più recenti, come Mystery Train del critico musicale Greil Marcus, Flaubert’s Parrot di Julian Barnes, White Noise di Don DeLillo e opere di Michael Chabon e Christopher Hitchens. Qui potete trovare la lista al completo.

Qui sotto, The Stars (Are Out Tonight), tratta dall’ultimo album di Bowie, The Next Day.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album

Dischi da ascoltare questa settimana (8 – 14 aprile)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 8 al 14 aprile 2024

La line up del Fans Out festival con Tropical Fuck Storm, Teenage Dads e molti altri

Dal 14 al 16 giugno la nuova edizione del Fans Out festival a San Michele a Costigliole d'Asti

Nella profonda Islanda con i Platonick Dive, nel video di Carpet Ceiling

La band toscana Platonick Dive torna con un nuovo album in uscita in autunno 2024. In attesa della pubblicazione, ci ascoltiamo e guardiamo in anteprima il nuovo singolo Carpet Ceiling