I Velvet Underground ristampano White Light/White Heat sotto forma di Box Set

Date:

Quest’anno White Light/White Heat dei Velvet Underground compie 45 anni, e il 3 dicembre l’anniversario verrà celebrato con una ristampa del disco decisamente ampliata rispetto all’originale (via Universal). Come riportano Rolling Stone e Pitchfork, il Box Set conterrà versioni rimasterizzate del disco in stereo e mono, oltre che diverso materiale bonus e registrazioni mai pubblicate prima, il tutto su tre dischi. Sia Lou Reed che John Cale hanno contribuito alla scelta dei brani da inserire.

Tra i brani bonus ci sono versioni alternative e nuovi mix di pezzi come Hey Mr. Rain, Guess I’m Falling in Love, The Gift e Beginning to See the Light. La ristampa contiene anche la registrazione di un live della band, tenutosi a New York il 30 aprile 1967 (in cui vennero suonate anche I’m Waiting for the Man e Run Run Run, da The Velvet Underground & Nico). Le nuove liner notes del libretto sono state scritte da David Fricke, giornalista di Rolling Stone.

Potete ascoltare qua sotto una versione dal vivo di Sister Ray, dal concerto del 1967 di cui sopra.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo