È morto Peter Principle, bassista dei Tuxedomoon

Date:

Come si legge sul sito ufficiale della band, Peter Principle Dachert, storico bassista e co-compositore dei Tuxedomoon, è morto ieri pomeriggio (17 luglio) all’età di 63 anni. A dare l’annuncio è stato il cantante e polistrumentista della band Blaine L. Reininger con un post apparso ieri sul suo profilo Facebook. Il corpo di Principle è stato trovato senza vita nella sua stanza ai Les Ateliers Claus di Bruxelles, dove il gruppo stava preparando un nuovo tour e componendo nuova musica.

La morte è avvenuta per cause naturali, probabilmente un ictus o un infarto. La perdita di Principle è un colpo durissimo per la post-punk band di San Francisco, che il 7 marzo 2016 aveva perso il tastierista Bruce Geduldig, morto anch’egli a 63 anni.

Il gruppo ha pubblicato il suo ultimo album Pink Narcissus nel 2013, a distanza di sei anni da Vapour Trailes.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne