È morto Peter Principle, bassista dei Tuxedomoon

Date:

Come si legge sul sito ufficiale della band, Peter Principle Dachert, storico bassista e co-compositore dei Tuxedomoon, è morto ieri pomeriggio (17 luglio) all’età di 63 anni. A dare l’annuncio è stato il cantante e polistrumentista della band Blaine L. Reininger con un post apparso ieri sul suo profilo Facebook. Il corpo di Principle è stato trovato senza vita nella sua stanza ai Les Ateliers Claus di Bruxelles, dove il gruppo stava preparando un nuovo tour e componendo nuova musica.

La morte è avvenuta per cause naturali, probabilmente un ictus o un infarto. La perdita di Principle è un colpo durissimo per la post-punk band di San Francisco, che il 7 marzo 2016 aveva perso il tastierista Bruce Geduldig, morto anch’egli a 63 anni.

Il gruppo ha pubblicato il suo ultimo album Pink Narcissus nel 2013, a distanza di sei anni da Vapour Trailes.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album