• 442
    Shares

bruce geduldig

Bruce Geduldig, tastierista e membro dei Tuxedomoon, è morto lunedì 7 marzo per complicazioni causate da una malattia che lo affliggeva da lungo tempo. Aveva 63 anni. La notizia è arrivata dal sito ufficiale della band: Blaine Reininger, polistrumentista del gruppo, ha condiviso un breve messaggio a proposito. Ve l’abbiamo tradotto qua sotto.

Il nostro passato collega e collaboratore Bruce Geduldig è morto, il giorno del suo sessantatreesimo compleanno, il 7 marzo 2016. Se n’è andato mentre era nella sua città natale, Sacramento, California, circondato dalla sua famiglia e dai suoi amici. Era da anni che il suo fegato soffriva. Ci mancherà tantissimo.

Geduldig si unì ai Tuxedomoon nel 1979, inizialmente come video artist: avrebbe contribuito ai concerti del gruppo proiettando dei suoi filmati e usando altri elementi multimediali. È rimasto con il gruppo fino ad ora. Sua moglie, la regista Bernadette Martou, era morta lo scorso aprile.

Trovate qua sotto un’esibizione della band risalente al 1985, registrata per la TV tedesca. Essendo nel pieno della notte, la maggior parte del pubblico se n’era già andata.


  • 442
    Shares