Le ristampe dell’intera discografia dei This Heat

Date:

this heat

I This Heat, storica experimental rock band inglese, pubblicheranno ristampe del loro intero catalogo in occasione del loro quarantesimo anniversario – il tutto via Light in the Attic. Saranno quindi coinvolti i loro tre album – This Heat (1979), Health and Efficiency (1980) e Deceit (1981), che saranno stampati in nuove versioni rimasterizzate su vinile da 180 grammi. Il tutto è in collaborazione con il gruppo: Charles Bullen e Charles Hayward hanno infatti contribuito al progetto con commenti e consigli.

Il comunicato stampa che annuncia le ristampe contiene anche due citazioni di Alexis Taylor degli Hot Chip e Dan Snaith dei Caribou a proposito dei This Heat: le trovate qua sotto, tradotte. In fondo potete ascoltare due loro brani: Sleep e 24 Track Loop.

Alexis Taylor:

I This Heat facevano noise in modo splendido e feroce come nessun altro prima o dopo di loro – e i loro dischi suonano ancora interamente moderni oggi. Erano veramente dedicati a sperimentare in studio e ha creare musica dalla carica altissima, estremamente originale e dinamica.

Dan Snaith:

La prima volta che sentii i This Heat fu con Sleep, nei primi anni 2000. Suonava decisamente fresca allora, a più di 20 anni dalla sua pubblicazione, e pensai fosse un disco appena pubblicato. Non riuscivo a credere che una band potesse avere avuto un’immaginazione così ampia e incandescente. I This Heat suonavano come il futuro, e così è tuttora.

Sleep:

24 Track Loop:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Ascolta in anteprima il nuovo album live de Le Pietre Dei Giganti, Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa

In uscita l'album live de Le Pietre Dei Giganti dal titolo Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa (Live 2022 – 2023)

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024