Le ristampe dell’intera discografia dei This Heat

Date:

this heat

I This Heat, storica experimental rock band inglese, pubblicheranno ristampe del loro intero catalogo in occasione del loro quarantesimo anniversario – il tutto via Light in the Attic. Saranno quindi coinvolti i loro tre album – This Heat (1979), Health and Efficiency (1980) e Deceit (1981), che saranno stampati in nuove versioni rimasterizzate su vinile da 180 grammi. Il tutto è in collaborazione con il gruppo: Charles Bullen e Charles Hayward hanno infatti contribuito al progetto con commenti e consigli.

Il comunicato stampa che annuncia le ristampe contiene anche due citazioni di Alexis Taylor degli Hot Chip e Dan Snaith dei Caribou a proposito dei This Heat: le trovate qua sotto, tradotte. In fondo potete ascoltare due loro brani: Sleep e 24 Track Loop.

Alexis Taylor:

I This Heat facevano noise in modo splendido e feroce come nessun altro prima o dopo di loro – e i loro dischi suonano ancora interamente moderni oggi. Erano veramente dedicati a sperimentare in studio e ha creare musica dalla carica altissima, estremamente originale e dinamica.

Dan Snaith:

La prima volta che sentii i This Heat fu con Sleep, nei primi anni 2000. Suonava decisamente fresca allora, a più di 20 anni dalla sua pubblicazione, e pensai fosse un disco appena pubblicato. Non riuscivo a credere che una band potesse avere avuto un’immaginazione così ampia e incandescente. I This Heat suonavano come il futuro, e così è tuttora.

Sleep:

24 Track Loop:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo