Ci sono i Belle And Sebastian che suonano in una puntata dei Simpson

Date:

Belleandsebastian Simpson

I Belle And Sebastian sono apparsi in un episodio dei Simpson suonando un loro classico Dear Catastrophe Waitress e con un inedito

RUMORE COVER FB NATALE 2023

In una recente puntata dei Simpson appaiono i Belle And Sebastian con una canzone originale (Willie And The Dream Of Peat Bogs) su Willie, il giardiniere della serie (da noi doppiato con cadenza sarda mentre in USA come uno scozzese). Qualche anno fa era toccato a Morrissey apparire nei Simpson, non senza qualche critica dal diretto interessato. Ma prima Sonic Youth, Ramones, The Who, R.E.M., Blink-182, Aerosmith, The White Stripes, Green Day e tantissimi altri oltre ad un brano degli Spaceman 3 utilizzato durante una puntata.


Così, la band indie pop scozzese che per l’occasione si chiama The Belle And Sebastian Experience, come segnalato dal frontman Stuart Murdoch su Twitter, è stata inserita in una puntata:

Penso che ci abbiano fatto abbastanza bene, cosa ne pensi? Beans e Stevie sono particolarmente ben rappresentati

L’episodio, intitolato Ae Bonny Romance, parla del matrimonio del giardiniere scozzese con il nuovo personaggio Maisie, e non potevano che scegliere una delle più importanti indie band scozzesi per celebrare Willie alla loro cena. Il brano Dear Catastrophe Waitress dal disco If You Find Yourself Caught In Love del 2003 è stato utilizzato per alcune scene che hanno preceduto il matrimonio, e la band stessa è stata animata in sottofondo come artisti durante la cena. Hanno anche contribuito con una canzone originale chiamata Willie And The Dream Of Peat Bogs utilizzata durante i titoli di coda.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Blur, secondo Damon Albarn il concerto al Coachella potrebbe essere stato l’ultimo

Durante il secondo concerto dei Blur al Coachella, Damon Albarn ha detto che probabilmente sarà l'ultimo della band

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...