È morto Algy Ward, frontman dei Tank ed ex bassista di Damned e Saints

Date:

Algy Ward

Algy Ward, cofondatore dei Tank ed ex bassista di Damned e Saints, è morto a 63 anni

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Algy Ward, cofondatore, voce e basso dei Tank, ed ex bassista di Saints e Damned, è morto all’età di 63 anni lo scorso 17 maggio in un ospedale di Tunbridge Wells, nel Kent. La notizia è stata confermata dal chitarrista della band Mick Tucker.

“Ho appena sentito la triste notizia della morte del mio vecchio compagno di band in ospedale mercoledì scorso, 17 maggio”, scrive, “Abbiamo formato una formidabile squadra di autori di canzoni quando mi sono unito ai Tank nel 1983, e abbiamo registrato alcuni grandi album lungo la strada e molti concerti con i Tank e la band di Nicky Moore a cui mi sono unito nel 1990 con Algy. Negli ultimi due anni abbiamo dovuto andare avanti senza di lui, ma speravamo un giorno di poterlo riportare sul palco con noi. Stasera brinderemo in tuo onore…”

“Siamo scioccati nell’apprendere della morte del caro vecchio Algys”, scrivono i Damned, “era semplicemente immenso come musicista e per la sua personalità. A proposito di Damned, Machine Gun Etiquette è la sua eredità… quel tonante suono di basso non è mai stato migliorato. RIP”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Blur, secondo Damon Albarn il concerto al Coachella potrebbe essere stato l’ultimo

Durante il secondo concerto dei Blur al Coachella, Damon Albarn ha detto che probabilmente sarà l'ultimo della band

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...