I Teenage Fanclub annunciano il nuovo album. Ascolta e guarda il video del singolo Foreign Land

Date:

Teenage Fanclub 1

Foreign Land è il primo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album dei Teenage Fanclub, Nothing Lasts Forever, in arrivo a settembre

RUMORE COVER FB NATALE 2023

A due anni dall’ultimo Endless Arcade, i Teenage Fanclub hanno annunciato il nuovo album Nothing Lasts Forever, in uscita il prossimo 22 settembre su Merge negli Stati Uniti e per l’etichetta della band, PeMa, in Europa e UK.

“Non parliamo mai di quello che faremo prima di iniziare a fare un disco”, dice Raymond McGinley, “non pianifichiamo molto altro che i dettagli di dove e quando registreremo. Quella cosa sulla luce è stata del tutto casuale; non ce ne siamo resi conto fino a quando non abbiamo finito metà delle canzoni. Il disco suona riflessivo, e penso che più facciamo questa cosa, più ci sentiamo a nostro agio nell’andare in quel luogo di malinconia, nel provare a esprimere quei sentimenti”.

Norman Blake aggiunge:

Queste canzoni sono decisamente personali. Stai invecchiando, vai più spesso a tirare fuori dall’armadio l’abito nero. I pensieri sulla mortalità e l’idea della luce devono aver avuto una parte importante nelle nostre menti. Le canzoni dell’ultimo disco erano state influenzate dalla rottura del mio matrimonio. È stato catartico scriverle. Queste nuove canzoni riflettono come mi sento adesso, uscendo da quel periodo. Sono abbastanza ottimiste, c’è l’accettazione di una situazione e tutta l’esperienza che ne deriva. Quello che scriviamo è un riflesso delle nostre vite, che sono piuttosto ordinarie. Non siamo persone straordinarie, e le persone normali invecchiano. C’è molto di cui scrivere nel banale. Adoro leggere Raymond Carver. Molto spesso non succede molto in quelle storie, ma parlano di esperienze vissute.

Teenage Fanclub Cover

Questa è la tracklist:
01 Foreign Land
02 Tired of Being Alone
03 I Left a Light On
04 See the Light
05 It’s Alright
06 Falling Into the Sun
07 Self-Sedation
08 Middle of My Mind
09 Back to the Light
10 I Will Love You


Il primo singolo è Foreign Land, “un brano che parla di andare avanti”, dice Blake, “senza rimuginare sul passato. Abbiamo girato il video al Mausoleo di Hamilton, vicino Glasgow. Visto che l’album si intitola Nothing Lasts Forever, abbiamo pensato che fosse appropriato girare il video in una tomba”. Potete vederlo qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli