Ascolta in anteprima Germanio, il nuovo singolo dei Solaris

Date:

Solaris Marcella Magalotti
(Credit: Marcella Magalotti)

Abbiamo Una Legge e Per Questa Legge Deve Morire è il nuovo EP dei Solaris, in uscita il 24 marzo 2023 per Bronson Recordings

RUMORE COVER FB NATALE 2023

I gruppo romagnolo Solaris, che si muove come coordinate fra l’heavy noise / post-metal / post-stoner – pubblicherà a breve il nuovo EP Abbiamo Una Legge e Per Questa Legge Deve Morire, il 24 marzo 2023 per Bronson Recordings, naturale prosecuzione del precedente EP Io non trovo in lui nessuna colpa nell’ottica di un ideale “ciclo delle collaborazioni“, nato come reazione alla pandemia e portato avanti sino a oggi. Il lavoro era stato anticipato dal primo singolo Preda feat. Bruno Dorella, Xabier Iriondo e Der Pastina.

Solaris Abbiamo Una Legge

Proprio come Io Non Trovo In Lui Nessuna Colpa, che vedeva il coinvolgimento di Nicola Manzan e degli Ottone Pesante, Abbiamo Una Legge e Per Questa Legge Deve Morire è costituito infatti da due brani e annovera la partecipazione di altri musicisti importanti all’interno del panorama alternativo italiano, cioè Bruno Dorella (OvO, Ronin, Bachi da Pietra), Xabier Iriondo (Afterhours, Buñuel, I Fiumi), Christian Biscaro “Der Pastina” (Marnero, Hyperwülff) e Michele Alessandri (SANDRI).

Raccontano i Solaris:

La molla espressiva che ci ha portato a sperimentare metodi di composizione ed esecuzione per noi inediti è stata sicuramente la pandemia. In particolare, i pezzi sono scaturiti dalla frustrazione di non poter suonare dal vivo. L’aspetto positivo di questa situazione è stato collaborare con altri artisti, a distanza, per creare del nuovo materiale

Su “Rumore” vi avevamo già parlato dei Solaris in occasione del video Maledetti/Marnero, singolo dell’album Un Paese di Musichette Mentre Fuori c’è la Morte. Gli artwork, sia dell’EP in arrivo sia di ogni estratto, sono stati realizzati ancora una volta dallo stesso Placuzzi, con l’obiettivo di ricreare l’istintività dello stato d’animo dovuto alla pandemia in relazione ai pezzi. Qua sotto ci ascoltiamo in anteprima il singolo Germanio:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima