Rumore Week: dai Monkees contro l’FBI fino alla lotteria di Mike Joyce

Date:

Screenshot 173

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi.
Dal 29 agosto al 4 settembre 2022

LA LOTTERIA DI MIKE JOYCE

Mike Joyce

Mike Joyce ha messo in palio in una lotteria per l’ente benefico di Manchester Back on Track il suo disco d’argento per il quarto e ultimo album degli Smiths Strangeways, Here We Come, che ci si può aggiudicare con sole 5 sterline di biglietto. “Ciao gente, vorrei invitarvi a cogliere la possibilità di possedere un pezzo unico di memorabilia musicale, aiutando allo stesso tempo un ente di beneficenza con cui sono coinvolto. Ho lavorato con Back on Track negli ultimi anni e ho visto in prima persona il lavoro fantastico che fanno. Ora sto cogliendo l’occasione per cercare di raccogliere dei fondi tanto necessari per le persone che sostengono. Volevo fare una lotteria piuttosto che un’asta in modo che tutti coloro che acquistano un biglietto abbiano la stessa possibilità di averlo. Naturalmente è possibile acquistare tutti i biglietti che si desidera e vogliamo aumentare il più possibile. Molte grazie per l’aiuto!”

MICKY DOLENZ FA CAUSA ALL’FBI

Ab6761610000e5ebbdef7f178c9cf2e8d50cb9b9

Micky Dolenz, l’unico membro sopravvissuto dei Monkees, ha fatto causa all’FBI per non aver consegnato i file raccolti sulla band. La vicenda si riferisce al tour del 1967, al quale partecipò un informatore dell’FBI che scrisse: “Durante il concerto, messaggi subliminali sono stati raffigurati sullo schermo che, a parere di [nome dell’informatore], costituiva un intervento di sinistra di natura politica. Questi messaggi e le immagini mostravano rivolte, a Berkley, anti-U.S. messaggi sulla guerra in Vietnam, rivolte razziali a Selma, Alabama, e messaggi simili che avevano risposta sfavorevole[s] dal pubblico.” Oggi Dolenz ha presentato una richiesta al Freedom of Information Act (FOIA) per vedere i file, richiesta che, a quanto pare, l’FBI non ha onorato”.

PETER HOOK E GLI INTERPOL

Unnamed 3

Peter Hook voleva suonare negli Interpol? Così aveva raccontato l’ex New Order dopo che Carlos Dengler aveva lasciato la band nel 2010: “mi sono candidato”, aveva detto all’epoca, “e non mi hanno preso. Non mi dispiace, la prendo come un complimento”. Ora Daniel Kessler è tornato sulla questione, sostenendo di non averne mai saputo niente: “Ho sentito alcune voci strane per quanto riguarda la storia”, dice, “ma non sapevo di questa candidatura on-line. Non so nemmeno a chi o dove, ma non abbiamo mai ricevuto nulla e non abbiamo mai avuto una discussione in proposito”.

IL FIDANZAMENTO AL CONCERTO DEGLI ARCTIC MONKEYS

Unnamed 4

Quale posto migliore di un concerto per una proposta di matrimonio? Magari con sottofondo di una bel classicone come 505 degli Arctic Monkeys? è successo al Leeds Festival, quando un ragazzo di nome Zak alla richiesta della fidanzata Emily di prenderla sulle spalle durante la canzone ha risposto invece inginocchiandosi per chiederle di ufficializzare il rapporto. “Per me era il momento giusto”, ha spiegato, “È stato spontaneo, ma era il momento giusto”.

KANYE WEST VS ADIDAS

Screenshot 173

Se è un tipo superstizioso, il brand leader dell’Adidas Kasper Rørsted sarà contento, visto che Kanye West potrebbe avergli allungato la vita, annunciandone la morte in un post, poi rimosso, su Instagram: “Anche Kasper Rørsted è morto a 60 anni”, ha scritto, aggiungendo poi “So cosa state pensando… chi è Kasper? ma ancora meno importante chi è Kid Cudi?”. Il post è probabilmente il seguito della polemica di un mese fa, quando il rapper aveva accusato Adidas di aver creato lo Yeezy Day senza la sua approvazione.

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo