Tra i fumi del Tijuana Horror Club, guarda il nuovo video Life (Terms and Conditions) in anteprima

Date:

Una miscela di swing, punk e rock’n’roll nel video in anteprima Life (Terms and Conditions)

Banner Rumore OK

Il Tijuana Horror Club è una band swing/punk della provincia di Brescia, composta da Joey Gaibina (voce e chitarra), Alberto Ferrari (piano), Davide Rudelli (basso) e Mattia Cat Bertolassi (batteria). Il gruppo ha all’attivo svariati live e tre album autoprodotti: Swing Is Dead (2017), The Big Swindle (2019), che vede come ospiti Andy Macfarlane (Hormonauts, The Rock’n’Roll Kamikazes) e il bluesman Cek Franceschetti, ed infine Naked Truth (2020), la cui presentazione è stata annullata dal sopraggiungere del primo lockdown.

Il Tijuana Horror Club propone quello che definisce uno swing punk, un cocktail di influenze che vanno “dal macabro teatro di Screaming Jay Hawkins alle atmosfere notturne e caliginose di Tom Waits, dal rock’n’roll-swing battuto dai tasti di Jerry Lee Lewis al punk, dal blues al psychobilly dei Cramps fino a Django Reinhardt” . Le premesse del nuovo singolo firmato Tijuana Horror Club, Life (Terms and
Conditions)
sono chiare: una miscela esplosiva di swing, punk e rock’n’roll, che è ormai il marchio di fabbrica della band.


Il gruppo racconta così il video: “Quando si sta per nascere non ci si può certo immaginare a cosa si sta andando incontro. Sarebbe comodo se esistesse qualcuno in grado di metterti in guardia sui pro e i contro di quello che sta per succedere! Ecco quindi il Tijuana Horror Club che vi propone un semplice contratto …con qualche clausola in piccolo!”. Il singolo è stato prodotto da Tijuana Horror Club in collaborazione con Ronnie Amighetti, mentre il video è opera di Joey Gaibina e Annalisa G. Favero. Guardalo qua sotto in anteprima:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

L’inarrestabile treno carico di energia di Amyl And The Sniffers

Stefania Ianne racconta il live londinese degli energici e, a loro modo, politici Amyl And The Sniffers

Intervista a Rhiannon Giddens: “Adoro sfatare i miti”

Rhiannon Giddens suonerà a luglio al Teatro dal Verme di Milano in occasione del Worm Up festival

Ascolta in anteprima l’EP dei canale, L’Ultimo Fiore Del Mondo

In anteprima su Rumore ci ascoltiamo il nuovo EP della band toscano emo punk canale dal titolo L'Ultimo Fiore Del Mondo

Il misticismo nel nuovo video di Indigo dei Valerian Swing con Giovanna Cacciola degli Uzeda

Indigo è l'ultimo singolo prima dell'uscita del nuovo disco della band math/post rock/sperimentale Valerian Swing