todays_2022

È uscita la line up del TOdays 2022, il festival torinese di fine estate dal 26 al 28 agosto

Dopo l’edizione del ritorno all’attività live, siamo pronti per il TOdays 2022. TOdays festival, progetto della Città di Torino realizzato dalla Fondazione per la Cultura Torino, torna per la sua settima edizione nell’ultimo week-end di agosto, dal primo pomeriggio a notte inoltrata. In un momento storico così incerto e complesso, TOdays porterà per tre giorni, dal 26 al 28 agosto 2022, 96 artisti per 16 band, delle quali 11 in esclusiva unica nazionale e 14 per la prima volta a Torino.

L’area main stage degli spettacoli live sarà il grande prato verde di sPAZIO211: un palcoscenico a cielo aperto dove i concerti si svolgeranno tra le ore 20.00 e le 24.00 per tutte le quattro serate, con pubblico accomodato in sedute distanziate nel rispetto dei protocolli previsti per la gestione dell’emergenza da Covid19. Gli appuntamenti diurni si svolgeranno invece alla ex fabbrica INCET, la piazza interna semicoperta fulcro evocativo dell’ex Industria Nazionale Cavi Elettrici Torino. Ad affiancare il palco principale, è previsto un ulteriore spazio di fruizione gratuita (su prenotazione), il Parco Aurelio Peccei, realizzato su un’area ex industriale un tempo occupata da officine meccaniche, è il primo parco d’Italia totalmente ecosostenibile.

Ecco l’elenco degli artisti che passeranno da Torino per il festival: Tash Sultana, Dijon, Hurray For The Riff Raff, Geese, Fkj, Molchat Doma, Los Bitchos, Squid, Primal Scream present Screamadelica, Yard Act, Diiv, Arab Strap, Adiel, Tamburi Neri, Whodamanny, Mystic Jungle e molti altri in arrivo.

Venerdì 26 Agosto 2022

Tash Sultan, Dijon, Hurray For The Riff Raff, Geese
All’INCET: Danza Tribale, Tamburi Neri, Adiel

Sabato 27 Agosto 2022

FKJ, Los Bitchos, Squid, Molchat Doma
All’INCET: Whodamanny, Mystic Jungle

Domenica 28 Agosto 2022

Primal Scream present Screamadelica, Arab Strap, Diiv, Yard Act

Qua sotto, qualche video per iniziare l’allenamento alla tre giorni di festival:

Primal Scream present Screamadelica:


Tash Sultana:

Geese:

DIIV:

Molchat Doma: