È morto Chris Bailey, cantante e co-fondatore della band australiana The Saints

Date:

Chris Bailey, co-fondatore e voce della band australiana The Saints è morto sabato 9 aprile

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Come annunciato dal profilo della band australiana The Saints, è morto Chris Bailey, cantante, co-fondatore del gruppo e inoltre per periodi alterni chitarrista e bassista. “È con grande dolore nei nostri cuori che dobbiamo informarvi della scomparsa di Chris Bailey, cantante e cantautore dei The Saints, il 9 aprile 2022. Chris ha vissuto una vita di poesia e musica e ci ha lasciato un sabato sera”

L’artista, nato in Kenya nel 1957 – la data non è specificata – da genitori irlandesi, ha vissuto a Belfast e poi si è trasferito in Australia a sette anni con la famiglia; successivamente nel 1973 forma la band The Saints che a oggi potremmo definire proto punk, capace di influenzare il suono di ciò che sarebbe nato solo qualche anno dopo. Bailey è l’unico membro che dal 1973 a oggi ha sempre fatto parte del gruppo che durante la lunga attività nei 13 album in studio e gli svariati, EP, live album e compilation. Da solista, invece, ha pubblicato sette dischi.

Qua sotto ci riguardiamo il video del primo singolo del 1976, (I’m) Stranded:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana