Rumore Banner SITO NATALE 2023
Home Notizie Brevi Guarda il trailer del nuovo album di Sharon Van Etten, We’ve Been...

Guarda il trailer del nuovo album di Sharon Van Etten, We’ve Been Going About This All Wrong, in uscita a maggio

0
1404
(credit: Michael Schmelling)

Il nuovo album di Sharon Van Etten, We’ve Been Going About This All Wrong, uscirà a maggio e non sarà anticipato da nessun singolo

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Sharon Van Etten ha annunciato la pubblicazione del nuovo album We’ve Been Going About This All Wrong, in uscita il 6 maggio per Jagjaguwar. Un disco, spiega, che si occupa delle domande che ci poniamo quando pensiamo al mondo – o almeno, al nostro mondo – e come potrebbe finire. Abbiamo amato come potevamo? Ci siamo sforzati abbastanza? Come proteggiamo le cose per noi più preziose dalle forze distruttive al di fuori del nostro controllo? E come possiamo salvare qualcosa di utile quando sembra che tutto sia perduto? L’album è una risposta a questi quesiti e parla di come i cambiamenti possano essere sia positivi che negativi. Dopo Remind Me Tomorrow del 2019 e le collaborazioni con artisti come Josh Homme, Courtney Barnett, Norah Jones, Angel Olsen, Fiona Apple, Lucinda Williams, i Big Red Machine e gli Idles, Sharon Van Etten ha ripreso le redini della sua musica come non faceva dagli esordi, coproducendo il nuovo disco insieme a Daniel Knowles e registrandolo nel suo studio casalingo di Los Angeles, suonando chitarra, sintetizzatori, piano, drum-machine, wurlitzer, tastiere e altro, anche se supportata dalla sua classica formazione live composta da Jorge Balbi alla batteria, Devon Hoff al basso e Charley Damski ai synth e chitarre.

Questa è la tracklist:
01. Darkness Fades
02. Home to Me
03. I’ll Try
04. Anything
05. Born
06. Headspace
07. Come Back
08. Darkish
09. Mistakes
10. Far Away

Fra i brani di We’ve Been Going About This All Wrong non compaiono i recenti Porta e Used To It, e l’uscita non sarà anticipata da alcun singolo: “Volevo affrontare questa pubblicazione in modo diverso”, spiega, “per coinvolgere i miei fan in modo intenzionale, nel tentativo di presentare l’album come un intero corpo di lavoro. Queste dieci canzoni sono progettate per essere ascoltate in ordine, contemporaneamente, in modo che possa essere raccontata una storia molto più ampia di speranza, perdita, desiderio e resilienza”.

Lo scorso anno abbiamo anche scritto della collaborazione con Angel Olsen (qui riascoltiamo la cover di Femme Fatale) – che le porterà anche in tour insieme con Julien Baker.

Qui sotto potete vedere il trailer: