I Portishead si riuniscono dopo 7 anni per un concerto per l’Ucraina visibile in streaming

Date:

Oltre ai Portishead, alla serata di beneficenza che si terrà a maggio a Bristol parteciperanno Idles e Billy Nomates visibile in streaming

RUMORE COVER FB NATALE 2023

I Portishead suoneranno dal vivo per la prima volta dopo sette anni in occasione di un concerto benefico per l’Ucraina che si terrà il 2 maggio nella loro Bristol. I 1.200 biglietti per lo spettacolo saranno estratti a sorte, ma tutti coloro che parteciperanno con un’offerta avranno accesso al live streaming.

I Portishead non si sono mai sciolti ma sono stati decisamente inattivi negli ultimi sette anni. Oltre a loro, alla serata parteciperanno Idles, Billy Nomates, Katy J Pearson, Heavy Lungs e Wilderman. “Siamo davvero felici”, dicono, “di poter supportare il popolo ucraino eseguendo alcune canzoni a questo evento in collaborazione con la straordinaria organizzazione benefica War Child”. Parte delle donazioni inoltre andranno, tramite il governo britannico, alle vittime del conflitto in Yemen.

A occuparsi di grafica e merchandising dell’evento sarà un altro illustre cittadino di Bristol ovvero Robert del Naja dei Massive Attack.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo