Gli omaggi a Mark Lanegan di Iggy Pop, Peter Hook, John Cale e tanti altri

Date:

Dopo la scomparsa improvvisa di Mark Lanegan, molti colleghi hanno ricordato sui social l’ex voce degli Screaming Trees

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Come era prevedibile, dopo la scomparsa improvvisa di Mark Lanegan, avvenuta il 22 febbraio per cause ancora sconosciute, moltissimi colleghi e amici l’hanno ricordato sui social, da Iggy Pop a John Cale, Greg Dulli, J Mascis e tanti altri. Ne abbiamo raccolti alcuni, e ci sono anche degli artisti e produttori italiani che hanno lavorato con lui, come Tommaso Colliva (produttore e membro dei Calibro 35), Rodrigo D’Erasmo (Afterhours) e Not Waving (aka Alessio Natalizia) che nel 2019 con Mark Lanegan sotto lo pseudonimo Dark Mark avevano pubblicato un disco collaborativo dal titolo Downweling.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana