Tra gli opposti e le incongruenze dei Low Polygon, nel nuovo video in anteprima, Ti Comporti Così

Date:

(credit: Alessio Caglioni)

L’ultimo singolo dei Low Polygon si intitola Ti Comporti Così e ora c’è anche un nuovo video in anteprima

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Intanto partiamo dall’inizio: i Low Polygon nascono nel 2018 a Dalmine, in provincia di Bergamo. In origine l’idea era di un creare un progetto di musica elettronica, poi col tempo la forma di un ibrido acustico/elettronico per poter essere portato sui palchi. Dietro i Low Polygon ci sono Giorgio, Davide e Marco. Con dinamiche nette e affilate e un approccio alla musica tridimensionale come i poligoni che ispirano il loro progetto. Il primo singolo Demone ha anticipato un nuovo EP, dopo quello d’esordio dal titolo AB del 2019 (che li vedeva però cantare in inglese) oltre ai singoli Tu e Predatore del 2020. Dopo Demone è arrivato Come Sto e ora è il momento di Ti Comporti Così, pubblicato per Costello’s Records e accompagnato da un video, realizzato da Ivica Studio (Alessio Caglioni, Giorgio Corna) che vi presentiamo in anteprima.

(La cover del singolo Ti Comporti Così)

Giorgio Corna, regista del video e autore del brano ce lo racconta così:

Il video di Ti Comporti Così è una ‘entrata e fuga’ nel flusso caotico e perpetuo che è presente in tutta la canzone: una combinazione di opposti e di incongruenze che fa capo alla domanda retorica che si trova nel ritornello del brano. Un limbo bianco e nero che si alterna nel fare da sfondo a una messa in scena minimal al limite tra un estremo esercizio di montaggio e l’ironia nell’accentuare i movimenti, che sono rallentati: il video è stato registrato su una versione della canzone velocizzata al 150% per poi essere rallentato in montaggio accentuando la risultante pesantezza nei movimenti. Una narrazione quasi nulla che vuole essere una mera documentazione di uno sfogo collettivo.

Qua sotto potete guardarlo in anteprima:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album