È morta Rachel Nagy della garage band Detroit Cobras

Date:

Le cause della morte di Rachel Nagy, cantante cofondatrice della band garage Detroit Cobras, non sono state rivelate

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Rachel Nagy, la cantante cofondatrice della band garage Detroit Cobras, è morta per cause che non sono state rese note. “Cari amici, familiari e fan”, scrive l’ex chitarrista Greg Cartwright sui social, “è con il cuore pesante e una grande tristezza che annunciamo la perdita della nostra amata amica e collega Rachel Lee Nagy. Non ci sono parole per esprimere il nostro dolore nel ricordare una vita spezzata presto, ancora vitale e di ispirazione per chiunque la conoscesse e amasse. Con i Detroit Cobras Rachel Nagy ha portato la torcia del Rock, del Soul e dell’R&B ai fan di tutto il mondo. Più che una semplice interprete, ha incarnato lo spirito della musica stessa e l’ha portata a nuove vette con la sua potenza vocale profondamente toccante. So di non essere solo quando dico di essere stato ispirato dalla sua vitalità, dalla sua feroce intensità e dalla sua vulnerabilità. Una volta che la famiglia avrà deciso cosa fare, pubblicheremo ulteriori informazioni sui dettagli per commemorare Rachel e rendere omaggio alla sua vita. Fino ad allora, sappi che se siete devastati da queste notizie come noi, non siete soli. Siamo con voi nel dolore. Rachel lascia suo fratello Paul Nagy e sua madre Marge Nagy”.

Anche la Third Man Records, che aveva ristampato alcuni lavori della band, ha ricordato la cantante: “Nella sua voce e nella sua personalità, Rachel Nagy era l’equilibrio perfetto fra una tipa tosta e la dolcezza assoluta. Dai primi concerti dei White Stripes al Magic Stick di Detroit fino al decimo anniversario della Third Man a Nashville, Rachel e i Detroit Cobras sono stati una presenza stimolante nel nostro mondo per quasi 25 anni. Ci mancheranno davvero il suono della sua risata che riempiva la stanza, la sua sincerità e la sua amicizia sincera”.

Nagy aveva fondato i Detroit Cobras nel 1994 insieme alla chitarrista Mary Ramirez. L’album di debutto, Mink, Rat or Rabbit, era uscito nel 1998 e vedeva in formazione anche il chitarrista e fotografo Steve Shaw, il bassista Jeff Meier e il batterista Damian Lang. L’ultimo album Tied & True risale al 2007.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo