Il Manicomio HC dei Tipo Milton nel nuovo singolo e video, con Pierpaolo Capovilla, in anteprima

Date:

Manicomio HC è il nuovo singolo della band lombarda Tipo Milton, e vanta il featuring di Pierpaolo Capovilla

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Manicomio HC è il titolo del nuovo singolo dei Tipo Milton, band neo post-punk dell’asse Milano-Brianza composta da Andrea Volonté (ex Fratelli Calafuria), Fabrizio Ravasi (ex Fratelli Calafuria, Gordo, Brain Distillers, Carlito’s Porno Trio) e Alessio Capatti (Mexican Chili Funeral Party, Treccani). Il brano vanta il featuring di Pierpaolo Capovilla ed è presentato come “uno slow-core fuori dagli schemi, tra giochi di parole, metriche e assonanze: “Manicomio HC” conferma  l’idea di musica dei Tipo Milton, volta a stravolgere qualsiasi regola. Nel testo si alternano melodia e dissonanze, pieni e vuoti, con andamento sinusoidale e travolgente”.

Il brano segue Guante Perdido, il singolo d’esordio della nuova formazione, anticipa il nuovo progetto discografico atteso per la prima parte del 2022 ed è in uscita il 26 novembre per l’etichetta Bagana – B District Music/edizioni PrimalBox, distribuito su tutte le piattaforme streaming e di digital download da Pirames International.

Qui sotto potete ascoltarlo e vedere il video in anteprima:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico