I Midlake tornano dopo otto anni con l’album For The Sake of Bethel Woods. Ascolta il singolo Meanwhile…

Date:

Meanwhile… è il primo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album dei Midlake, For The Sake Of Bethel Woods, prevista per marzo

RUMORE COVER FB NATALE 2023

A otto anni dall’ultimo Antiphon, i Midlake hanno annunciato l’uscita del nuovo album For the Sake of Bethel Woods, prevista per il 18 marzo su Bella Union. Prodotto da John Congleton, il quinto disco della band texana a partire dalla copertina e dal titolo esprime il desiderio di riconnettersi con ciò che sembra perduto:

Al centro dell’immagine c’è il padre del tastierista/flautista Jesse Chandler, scomparso nel 2018. Come spiega il cantante Eric Pulido, “Era una persona adorabile, ed era davvero pesante e triste, ed è venuto in sogno da Jesse. Faccio riferimento a questo in una canzone. Ha detto: ‘Ehi, Jesse, devi rimettere insieme la band’. Non l’ho presa alla leggera. Avevamo già avuto queste sensazioni con tutti i membri della band, tipo ‘oh, questa potrebbe essere una cosa interessante da fare’. Ma il sogno era una specie di bella rappresentazione di uno scopo per riunirsi e fare musica insieme come amici”. L’immagine di copertina è stata presa dal documentario del 1970 Woodstock: nel 1969, l’allora sedicenne papà di Jesse si era unito a un amico e aveva fatto l’autostop da Ridgewood, nel New Jersey, al leggendario festival. Cresciuto a Woodstock dopo che suo padre vi si trasferì nel 1981, Jesse in seguito andò in pellegrinaggio a Bethel Woods con suo padre; lì, l’anziano Chandler ha registrato un resoconto audio della sua esperienza al festival nel database pubblico del museo. “Quindi per me, l’immagine di quel bambino, mio ​​padre, per sempre congelato nel tempo”, dice Chandler, “incapsula cosa significa essere alle prese con una giovinezza impressionabile e fugace, e tutto ciò che portano la magia della musica, della pace, dell’amore e la comunione, che lo si sappia in quel momento oppure no”.

Qui sotto potete sentire il primo singolo, Meanwhile…:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo