Yaeji torna con i due nuovi singoli 29 e Year to Year, con OHHYUK

Date:

Yaeji ha collaborato con il musicista sudcoreano OHHYUK per i due nuovi singoli Year To Year e 29

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Yaeji ha collaborato con OHHYUK, frontman della band sudcoreana Hyukoh per due due nuovi brani, Year to Year e 29. “Quando mi sentivo un po’ bloccata e stagnante con la musica”, dice Yaeji, “Hyuk mi ha aiutato a ritrovare le gioie di creare di nuovo, e questa è stata la prima volta che ho collaborato con qualcuno così strettamente sulla musica. Abbiamo trascorso molti giorni insieme nello studio di Seoul, a volte nemmeno facendo musica, ma solo chiacchierando di come siamo cresciuti e condividendo i pasti, e la nostra collaborazione musicale è sbocciata man mano che cresceva la nostra amicizia”.

“Io e Yaeji abbiamo iniziato a fare jam quando Yaeji ha visitato Seoul la scorsa estate”, aggiunge Oh Hyuk, “A quel tempo stavo vivendo una sorta di ‘blocco del musicista’ e le jam con Yaeji hanno agito da catalizzatore e mi hanno riportato la gioia di lavorare di nuovo sulla musica. Attraverso le jam in cui abbiamo realizzato molte tracce, Yaeji ha presto iniziato a pianificare la struttura per Year to Year e io ho fatto lo stesso per 29. Per i video, abbiamo lavorato con i registi DQM e Nam Eunuk, che sono entrambi nostri amici intimi. È stato l’amore e il sostegno di molti amici a dare vita ai video. Vorrei inviare loro il mio totale apprezzamento”.

Potete ascoltarli e vedere i video qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Blur, secondo Damon Albarn il concerto al Coachella potrebbe essere stato l’ultimo

Durante il secondo concerto dei Blur al Coachella, Damon Albarn ha detto che probabilmente sarà l'ultimo della band

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...