I Posies si sciolgono dopo le accuse di molestie sessuali a Ken Stringfellow

Date:

I Posies hanno deciso di sciogliersi dopo le accuse di molestie sessuali mosse da tre donne contro Ken Stringfellow

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Il cantante e multistrumentista dei Posies – nonché collaboratore in passato di R.E.M.Big Star – Ken Stringfellow, è stato accusato di molestie sessuali da tre donne, e i compagni di band hanno dichiarato di credere alle donne e di aver deciso quindi di sciogliere il gruppo. La notizia e le informazioni sono state riportate da KUOW. Una delle donne racconta che Stringfellow l’avrebbe costretta a fare sesso nel bagno degli uomini di un hotel di San Francisco, mentre la seconda sostiene di aver avuto una relazione abusiva con il musicista durata alcuni anni, e di trovarsi in una stanza dello stesso hotel mentre accadeva il fatto. Un’altra donna sostiene di essere stata morsa sul braccio mentre lo riaccompagnava a casa dopo un concerto, e di essersi svegliata una mattina e averlo trovato a fare sesso con lei.

“Non mi è mai piaciuto niente di eccentrico”, ha dichiarato Stringfellow, “niente di duro. Ho conosciuto la violenza estrema da adolescente. Sono sensibile all’aggressività, e non è qualcosa che voglio avere intorno. Non sono d’accordo con la violenza. Non voglio fare male a nessuno, mai. Non ho mai voluto ferire qualcuno con cui avessi una relazione – sessuale o di altro tipo. Il consenso è stato alla base di ogni relazione sessuale che io abbia mai avuto, e la violenza non ne ha mai fatto parte. Semplicemente non è quello che sono, come persona che rispetta le donne”.

**** Se anche tu o una persona che conosci è vittima di violenza o stalking, chiama il 1522 per farti aiutare o chiedere consiglio. Il numero gratuito è attivo 24 h su 24 (anche da cellulari) e accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto oppure potete chattare con una operatrice direttamente da  Trovi tutte le informazioni qui. ****

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo