Ascolta Talk Memory, il nuovo album dei BadBadNotGood

Date:

Talk Memory è il sesto album dei canadesi BadBadNotGood, che abbiamo intervistato sul numero di ottobre di Rumore

RUMORE COVER FB NATALE 2023

I BadBadNotGood sono tornati con il sesto album in studio Talk Memory, il primo dopo l’uscita dal gruppo di Matthew Tavares nel 2019. La band canadese ha raccontato al nostro Mauro Fenoglio il nuovo lavoro, che vede la collaborazione di artisti come Floating Points, Laraaji e Arthur Verocai, in un’intervista che potete leggere sul numero in edicola.

“Credo che in passato”, dice Leland Whitty, “con loro che lavoravano come trio e io che collaboravo da esterno, molte delle scelte produttive nascessero in studio, al momento dell’esecuzione. Questa volta abbiamo scritto parecchio prima, abbiamo provato per ore, ancor prima di pensare di mettere i piedi in uno studio. L’obbiettivo era arrivare al momento di registrare già con la necessaria confidenza, lasciando che magia e spontaneità dell’improvvisazione si manifestassero al momento giusto, in una struttura già solida, risultante dai nostri obbiettivi e dal nostro percorso. Credo che questo ci consenta di poter contare su una maggiore maturità registrando, pur lasciandoci spazio per improvvisare liberamente”.



Qui sotto potete ascoltare l’album:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo