Daniel Blumberg, in arrivo la colonna sonora di The World To Come. Ascolta la title track

Date:

daniel blumberg
(Credit: Diane Zillmer)

La colonna sonora composta da Daniel Blumberg per il film di Mona Fastvold The World To Come uscirà a gennaio

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Daniel Blumberg ha annunciato l’uscita della colonna sonora del film The World To Come, che sarà pubblicata in vinile e CD il prossimo 14 gennaio. Il film, diretto da Mona Fastvold, è stato presentato in anteprima alla 77esima Mostra di Venezia, è interpretato da Vanessa Kirby e Katherine Waterston e racconta una storia d’amore di frontiera ambientata in una fattoria nello stato di New York nel 1850.

La colonna sonora è stata coprodotta con con Peter Walsh (Scott Walker) da Blumberg, che ha arruolato un ensemble di musicisti d’avanguardia, tra cui Peter Brötzmann (clarinetto), Josephine Foster (voce), Ute Kanngiesser (violoncello), Steve Noble (campanacci), Yoni Silver (clarinetto), Billy Steiger (violino), Alex Ward (clarinetto) e Tom Wheatley (contrabbasso). “È stata una grande sfida”, dice, “mantenere le qualità uniche della musica improvvisata all’interno della struttura del cinema, ma quell’attrito è qualcosa che mi ha entusiasmato nel lavorare in questo contesto”.

Il suo ultimo album si intitola On&On ed è uscito nel 2020, mentre l’anno prima è uscita la sua collaborazione con Hebronix nel disco Liv. Indimenticabile il pregevole esordio Minus (2018). Qui sotto potete sentire la title track, con il featuring di Josephine Foster:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima