Ascolta il triplo live At The BBC di Amy Winehouse

Date:

Il triplo album Amy Winehouse At The BBC contiene rarità, cover e registrazioni inedite

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Amy Winehouse At The BBC è il triplo album live dell’artista scomparsa dieci anni fa, a cui è dedicata la storia di copertina del numero di giugno di Rumore. L’occasione è l’uscita recente di questo voluminoso Live At The BBC – dove sono raccolti tutti i suoi classici e una serie di cover in versione dal vivo – ci permette di ritornare sulla sua carriera, tra evoluzioni e involuzioni artistiche e personali. Il tutto riassunto dalla abile penna di Daniela Liucci, che la ritrae e la ricorda a dieci anni esatti dalla sua morte, anche grazie alle parole dell’amico fraterno e fotografo Charles Moriarty.

Il disco è un’espansione del box del 2012 dallo stesso titolo, e contiene per la prima volta l’audio di A Tribute To Amy Winehouse di Jools Holland, oltre alle prime sessions radiofoniche e le prime performance in TV, cover, versioni live di brani da Frank e Back To Black, e le BBC One Sessions Live At Portchester Hall, anche queste fino a oggi inedite. Potete sentirlo qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo