A sorpresa i King Gizzard & The Lizard Wizard hanno pubblicato in anticipo il loro nuovo album, Butterfly 3000

Date:

(Credit: John Galea)

Gli australiani King Gizzard & The Lizard Wizard hanno reso disponibile in anticipo su Bandcamp il nuovo album Butterfly 3000

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Restare sintonizzati su quello che fanno i King Gizzard & The Lizard Wizard è sempre un’impresa: qualche settimana fa avevano annunciato la pubblicazione del loro secondo album del 2021 dopo L.W., preceduto a sua volta nel 2020 da K.G.. Butterfly 3000, questo il nome del disco, sarebbe dovuto uscire l’11 giugno per l’etichetta della band, la KGLW, sulle piattaforme streaming. E invece il gruppo ha deciso di metterlo in anticipo di alcune ore su Bandcamp.

Gli australiani non avevano pubblicato nessun singolo per anticiparlo, gli unici dettagli che si sapevano erano che avrebbe contenuto dieci brani e che sarebbe stato costruito attorno a loop di synth modulari. Infine avevano svelato che in copertina ci sarebbe stato uno “strabico autostereogramma” creato dal collaboratore di lungo data, Jason Galea.

La band australiana è stata tra le protagoniste del servizio Melbourne Calling che trovate nel numero di Rumore di maggio che potete acquistare in arretrato qui. Nicholas David Altea aveva intervistato Stu Mackenzie, frontman del gruppo ma il servizio proseguiva con la chiacchierata con Gareth Liddiard dei concittadini Tropical Fuck Storm e infine Billy Gardner /Anti Fade Records e Stiff Richards intervistati dal nostro Manuel Graziani.

La tracklist di Butterfly 3000 che potete ascoltare qua sotto, in streaming in anticipo su Bandcamp e preordinare qui dalle 23:00 del 10 giugno:

01. Yours
02. Shanghai
03. Dreams
04. Blue Morpho
05. Interior People
06. Catching Smoke
07. 2.02 Killer Year
08. Black Hot Soup
09. Ya Love
10. Butterfly 3000

Clicca qua sotto per ascoltare il nuovo album, Butterfly 3000:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo